Le attività di ricerca si basano sostanzialmente su tre segmenti:


  • la ricerca applicativa, che viene realizzata presso la sede di Naturama;
    • la ricerca di coordinamento e sviluppo, che viene realizzata presso gli uffici Apeiron di editoria e comunicazione scientifica;
      • la ricerca bibliografica e compilativa, che viene svolta presso il Centro Studi sulla relazione uomo-animale.

      Ognuna di queste sedi svolge un compito che potremmo dire reciprocamente complementare con l’obiettivo di dare a Siua le migliori chance di studio e aggiornamento.

      La sede Naturama


      Naturama proprio per le sue caratteristiche, è stata studiata non solo come centro di formazione nazionale, ma altresì per consentire di svolgere attività di ricerca. All’interno della sede infatti sono presenti aree dedicate – come la piscina, i campetti, i campi attrezzati, i percorsi, le aree libere, il parco degli animali domestici – ove è possibile applicare e sviluppare le più avanzate modalità di pratica.

      Apeiron editoria e comunicazione scientifica


      Questa sede comprende un’area editoriale, un ufficio ricerca e sviluppo, un ufficio stampa, un ufficio grafico, un ufficio di coordinamento territoriale, un ufficio eventi e campagne nazionali. Qui si mettono insieme le ricerche realizzate su tutto il territorio per realizzare le pubblicazioni scientifiche, i libri e i saggi, il coordinamento delle attività convegnistiche, la redazione delle riviste Animal Studies e Zooanthropology.

      Centro Studi sulla relazione uomo-animale


      La sede di studio e di ricerca bibliografica con le biblioteche dedicate consente di aiutare quanti desiderano approfondire determinati temi, conoscere i libri dedicati al rapporto uomo-animale, fare tesi e farsi un’idea complessiva della ricerca in essere riguardante il rapporto con le altre specie.

      Trova il corso più vicino a te


      Scopri tutti i corsi in partenza

      Contattaci per ricevere maggiori informazioni


      +39 051 6661562 info@siua.it