Tra gli obiettivi prioritari di Siua è quello di diffondere:


  • l’approccio cognitivo nell’interpretazione del comportamento animale e nelle sue applicazioni, in modo tale da promuovere una ricerca etologica basata sulla soggettività animale;
    • la zooantropologia nell’interpretazione della relazione tra l’essere umano e le altre specie.

     Si tratta di due capitoli importanti e rivoluzionari che ci pongono come antesignani di una trasformazione radicale che trova un grande interesse in tutto il mondo.
    Per tale motivo Siua, soprattutto grazie all’impegno in prima persona del suo Direttore Roberto Marchesini, ha intrecciato rapporto con Università, Centri di ricerca, Istituti di formazione e associazioni al di fuori dell’Italia per far sì che tale impostazione paradigmatica non resti confinata solo nel nostro Paese. Grazie alla collaborazione con importanti studiosi di altre nazioni e con madrelingua che operano all’interno di Siua abbiamo reso disponibile del materiale tradotto per facilitare l’accesso anche a chi opera dall’estero.

    Siua inoltre ha suoi referenti in diverse aree geografiche e partnership con associazioni che già lavorano in queste aree. Se vuoi conoscere e contattare questi referenti e andare a leggere nella tua lingua il materiale prodotto da Siua, clicca sulla lingua prescelta.

    Siua international

    Trova il corso più vicino a te


    Scopri tutti i corsi in partenza

     

     Contattaci per maggiori informazioni

    info@siua.it
    +39 340 2513890 
    +39 338 7103079