Si propongono i seguenti corsi nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali:

Corso Propedeutico;
Corso Base per Coadiutore del Cane;
Corso Base per Coadiutore del Cavallo;
Corso Base per Coadiutore dell’Asino;
Corso Base per Responsabile di progetto e
Referente di intervento TAA/EAA;
Corso Base per Medico Veterinario esperto in IAA;
Corso Avanzato.




Gli interventi assistiti con gli animali

Lavorare nell’ambito delle attività e terapie assistite dagli animali è una grande opportunità per quanti desiderino sposare il loro interesse per il mondo animale con l’opportunità di occupazione nei segmenti dell’assistenza, riabilitazione e co-terapia.

Corsi e riconoscimenti

Gli interventi assistiti dagli animali (IAA) stanno conoscendo una stagione di crescente interesse non solo da parte dei media ma anche delle stesse strutture socio-assistenziali, con nuove possibilità d’impiego per coloro che vogliono investire in questo settore occupazionale. A questo proposito, Siua ha adeguato la strutturazione e i contenuti dei propri corsi alle Linee Guida nazionali per gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) sancite in sede di Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni, e le Province Autonome di Trento e Bolzano in data 25/03/2015. L’ente erogatore CSAPSA accreditato alla Regione garantisce che i corsi realizzati insieme alla Siua siano riconosciuti a livello nazionale.
Inoltre, grazie al suo impegno e alla sua esperienza ventennale nel settore, nel 2016 Siua ha ottenuto la full membership presso gli istituti statunitensi IAHAIO e AAII.
Vai a vedere la struttura del corso. Approfondisci

Corsi disponibili


Trova tutti i corsi IAA in partenza


 

 Contattaci per maggiori informazioni

info@siua.it
+39 340 2513890 
+39 338 7103079