Se hai scelto il settore “zooantropologia” significa che sei interessato a lavorare nell’ambito educativo e sociale,


vale a dire che sposi due forti interessi, quello del rapporto con gli animali e quello della relazione d’aiuto con le persone.
In questo caso hai due percorsi formativi:
  • operatore di zooantropologia didattica, che ti offre la migliore preparazione per lavorare nelle scuole a contatto con i ragazzi avvalendoti dei progetti Siua;
    • operatore di Pet Therapy, che ti dà una formazione molto specifica e qualificata per lavorare nell’ambito dell’handicap, delle problematiche sociali, degli interventi assistiti da animali, avvalendoti di docenti che provengono dalla medicina, psichiatria, psicologia, pedagogia, scienze sociali e utilizzando i protocolli prescrittivi messi a punto da Siua.

    Ma in Siua ci occupiamo di relazione anche con animali diversi dal gatto e dal cane per chi ha una elevata sensibilità etologica ed è interessato ad aprirsi a nuove esperienze.
    Si tratta di una scelta giusta perché sono proprio questi gli ambiti dove minore è l’offerta e inizia a essere sempre più forte l’esigenza di avere figure professionali in grado di migliorare la relazione e in certi casi facilitarla.
    I due percorsi formativi che hanno già maturato una certa esperienza didattica sono:

    Vieni a vedere quali sono i corsi in prossima partenza
    e trova quello che è più vicino alla tua residenza.


    Scopri tutti i corsi in partenza

     Contattaci per maggiori informazioni

    info@siua.it
    +39 340 2513890   
    +39 338 7103079