Un capitolo importante è rappresentato dal modello formativo Siua, che si basa su una didattica teorico-pratica incentrata sul discente per porlo nelle migliori condizioni per intraprendere la sua attività.


I corsi Siua sono predisposti per aiutare il corsista a raggiungere la migliore formazione professionale attraverso una didattica che mette insieme teoria e pratica in un dialogo continuo e in una coerenza che non ha pari: ciò che viene insegnato come modello teorico viene poi realizzato sul campo in piena continuità.
I docenti che svolgono la parte pratica non solo sono professionisti dall’esperienza pluridecennale, ma altresì hanno studiato in Siua e hanno messo a punto sul campo insieme a Marchesini le attività pratiche e gli esercizi.
La didattica Siua si basa su un modello sperimentato da vent’anni di attività formative nelle aree della educazione cinofila, della Pet Therapy e della zooantropologia didattica e in altri ambiti riferibili allo studio dell’etologia applicata e delle scienze comportamentali.

Il modello formativo Siua parte da un coinvolgimento attivo del corsista
in tutte le attività didattiche che vengono proposte sia in ambito teorico che pratico
nella consapevolezza che solo partecipando e divertendosi
è possibile conseguire un buon apprendimento

Il modello formativo Siua coniuga in modo molto stretto le conoscenze acquisite (il sapere) con le competenze necessarie per lavorare (il saper fare) al fine di dare al diplomato una formazione al lavoro e quindi alla concreta professionalità.

Vieni a vedere quali sono i corsi in prossima partenza
e trova quello che è più vicino alla tua residenza.


Scopri tutti i corsi in partenza

Contattaci per ricevere maggiori informazioni


+39 051 6661562 info@siua.it