Le Associazioni affiliate sono quelle associazioni fondate da uno o più diplomati che hanno aderito alla Scuola, ovvero sono presenti negli Albi Siua e il cui consiglio direttivo ha dato adesione al codice deontologico che regola i rapporti tra la scuola e le affiliazioni.


Le Associazioni affiliate hanno come obiettivo di affiliazione l’erogare servizi di cinologia e di zooantropologia applicata alla società, riconoscendo i principi formativi della scuola.
Solo le Associazioni affiliate possono inserire in tutto il materiale informativo e promozionale, accanto al loro logo, il logo di Siua e usufruire del materiale promozionale che Siua realizza. Le Associazioni affiliate sono a tutti gli effetti l’organo di servizio di Siua e come tale devono riconoscere e rispettare i principi etici e professionali che il comitato direttivo di Siua ha predisposto. Pertanto per richiedere l’affiliazione è indispensabile ottemperare ad alcuni requisiti.

Requisiti:
  • In ogni area in cui l’associazione affiliata vuole operare deve necessariamente avere un diplomato iscritto all’Albo che faccia riferimento a quella specifica area di attività;
    • compilare il Modulo Associazioni Affiliate e sottoscrivere il codice deontologico specifico riferito all’affiliazione, che include la presa visione di Carta Modena;
      • impegnarsi a erogare i servizi di cinologia e di zooantropologia applicata secondo i principi stabiliti dalla scuola e di cui si fa riferimento nel codice deontologico;
        • mandare un proprio rappresentante ogniqualvolta Siua organizzi una riunione delle Associazioni affiliate o del Coordinamento Carta Modena. 

        Puoi fare richiesta di affiliazione attraverso una specifica domanda indirizzata a Lorenzo Marchesini della Segreteria Associazioni Affiliate e sottoscrivendo i due documenti previsti.