C’era Una Volta il Cane

c-era-una-volta-il-cane-logo_sito.jpgC’era una volta il cane è un’associazione che opera da anni nei diversi settori della Zooantropologia e dell’Educazione e Istruzione cinofila. Lavora in maniera costante e metodica su svariati progetti di INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI strutturando, attraverso un mirato lavoro di equipe multiprofessionale, precisi obiettivi tradotti successivamente in attività con gli animali. Gli utenti a cui vengono rivolti i progetti sono generalmente anziani, disabili fisici e psichici in età adulta o minore, detenuti, bambini con disturbi del comportamento, e altri. Vengono svolti anche PROGETTI EDUCATIVI NELLE SCUOLE (materne, elementari e medie) affinché le nuove generazioni possano avere maggiore consapevolezza nonché strumenti corretti per relazionarsi agli animali non-umani.
Nell’ambito dell’Educazione e Istruzione cinofila, si organizzano CORSI COLLETTIVI per cani e proprietari, PASSEGGIATE nella natura o in contesti più urbani, GIORNATE A TEMA per presentare e provare diverse discipline cinofile e giornate di giochi che vedano coinvolti e facciano crescere l’affiatamento tra cane e proprietario. Le educatrici/istruttrici dell’associazione, lavorano anche attraverso PERCORSI O INCONTRI INDIVIDUALI sulla base delle necessità dell’intervento e del caso specifico.
Un mirato lavoro di collaborazione viene svolto anche presso il CANILE INTERCOMUNALE SAVENA per seguire l’educazione pre e post adozione degli ospiti con un indice di adottabilità medio-alto e per portare avanti il recupero comportamentale degli altri ospiti, in accordo con la Veterinaria Comportamentalista della struttura.


Sito web
ceraunavoltailcane@gmail.com