Vita da Cani

logo-vitadacani_160.jpgVITA DA CANI è un augurio.
L’augurio più bello che noi possiamo fare all’animale che più stimiamo, che più ci affascina e che più riesce a stupirci ad ogni passo avanti che facciamo nel suo magico mondo.
Vita da Cani A.S.D. nasce dalla volontà di promuovere quella cultura zooantropologica che tanto ha affascinato i propri fondatori nel loro percorso formativo in SIUA, attraverso percorsi di pet training, interventi assistiti con gli animali, progetti nei canili e tanto altro ancora.

Vita da cani quindi, liberi di esprimere se stessi, liberi di predare, di proteggere, di vivere o non vivere la socialità, comunque nel rispetto delle personalità di ciascuno. Liberi dalle catene certo, dai maltrattamenti evidenti… ma liberi anche dai centri commerciali il sabato pomeriggio, dalle borsette delle signore, dagli affetti surrogati, da tutti i maltrattamenti subdoli e, per questo, forse più dannosi di molti altri sicuramente più palesi.
Vi auguriamo una vita da cani, liberi dalla concezione antropocentrica, liberi di tuffarvi nel fiume a gennaio, di correre nel fango, di rotolarvi nella cacca o strusciarvi su una carogna, liberi dal fiocchetto che regge il ciuffo e dallo shampoo profumato alla rosa.

Vita da cani quindi, liberi dal dover rappresentare per forza qualcosa per qualcuno, liberi dalle aspettative dalla performatività dal possesso e da tutte le altre devianze tipicamente umane.
Liberi anche di morire meno vecchi di altri… a patto di aver vissuto una VITA DA CANI.


vitadacanivaldarno@gmail.com
Adamo BIGALLI 329 6659374
Letizia SALVINI 328 4647035
Eva BIGALLI 347 3775772